Imballaggi Circle Up - a rivederci!

In un momento in cui la tutela dell'ambiente è sempre più al centro dell'attenzione, tutti noi dobbiamo contribuire alla ricerca e all'attuazione di soluzioni sostenibili. Ed è esattamente quello che stiamo facendo con i nostri imballaggi Circle Up, realizzati in plastica riciclata.

Sostenibilità, conservazione delle risorse, impronta ecologica... sono concetti che determineranno il modo in cui vivremo in futuro. Noi di Rose Plastic crediamo fermamente che l'economia a ciclo chiuso sia la chiave per un futuro sostenibile.  Realizzando i nostri imballaggi Circle Up con plastica riciclata post consumo, preserviamo risorse preziose e diamo nuova vita alla plastica usata.

Guardando questo video dichiari di accettare l'informativa sulla privacy di YouTube. Clicca qui per maggiori informazioni.

La produzione di nuovi materiali di imballaggio da materiale riciclato richiede meno materie prime fossili e consuma meno energia. Inoltre, si ottiene una riduzione del 77% delle emissioni di CO2 rispetto all'uso di plastica vergine.

Nato per il riciclo

Per garantire la sostenibilità dell'economia a ciclo chiuso, ci affidiamo ad un approccio "Design for Recycling": progettiamo i nostri imballaggi in modo che siano facilmente riciclabili, evitando l'uso di materiali compositi complessi, a favore di plastiche che possano essere facilmente trattate negli impianti di riciclaggio.

La nostra plastica riciclata è robusta quanto quella vergine. Ciò significa che i nostri imballaggi Circle Up proteggono i vostri prodotti con la stessa affidabilità degli imballaggi in plastica vergine.


Vantaggi dei nostri imballaggi Circle Up in plastica riciclata:

  • Riducono l'uso di risorse fossili 
  • Minimizzano l'impronta ecologica riducendo le emissioni di gas serra rispetto ai prodotti realizzati in plastica vergine.
  • L'utilizzo di materiale riciclato, evita l'accumulo di rifiuti di plastica altrimenti destinati alle discariche.
  • Proteggono i vostri prodotti con la stessa affidabilità degli imballaggi in plastica vergine.

 

Per saperne di più sui nostri prodotti realizzati con materiale riciclato