Ricertificazione: rose plastic ha ottenuto nuovamente la certificazione Cradle to Cradle Certified® Silver.

rose plastic ha ottenuto la certificazione Cradle to Cradle Certified® Silver di livello argento per i sistemi di trasporto, stoccaggio e organizzazione. Questa certificazione sottolinea l'impegno dell'azienda non solo a fornire prodotti di alta qualità, ma anche a utilizzare processi e materiali ecocompatibili, in linea con i principi dell'economia circolare.

Come possiamo migliorare e come possiamo raggiungere i nostri obiettivi? Riteniamo che queste domande siano particolarmente rilevanti per la sostenibilità. Facendo valutare i nostri processi e prodotti da organizzazioni indipendenti, otteniamo preziose informazioni sulla nostra situazione attuale, che è fondamentale per il nostro continuo miglioramento e sviluppo.

Per noi questa nuova certificazione è più di una semplice validazione. Affrontare attivamente il cambiamento climatico e creare un futuro sostenibile è parte integrante della nostra strategia e conferma il nostro forte impegno per la qualità e la sostenibilità.
 

Pensiero circolare

Cradle to Cradle Certified® è lo standard riconosciuto a livello mondiale per prodotti più sicuri e sostenibili, progettati per l'economia circolare. Il programma di certificazione valuta l'impatto ambientale e sociale dei prodotti in base a cinque categorie di sostenibilità: salute dei materiali, riciclabilità, uso delle energie rinnovabili,  gestione responsabile delle risorse ed equità sociale.
 

Per saperne di più sui nostri premi, timbri e certificati